Laureata a pieni voti nel corso di Laurea Specialistica in “Progettazione pedagogica e interventi socio educativi” presso l’Università Cattolica di Milano, nel febbraio del 2016 ho ampliato ulteriormente la mia formazione conseguendo il titolo di Pedagogista Clinico (iscrizione nr. 4701 nell’Elenco dei Pedagogisti Clinici), dopo un percorso di formazione triennale presso l’ISFAR di Firenze.

Nel 2017 ho completato il corso di formazione Erickson Esperto nei processi di apprendimento. Facilitare l’apprendimento a scuola e a casa, grazie al quale ho approfondito sotto molteplici aspetti le abilità cognitive e metacognitive implicate nei processi di apprendimento, nozioni che mi hanno consentito di elaborare dei percorsi di potenziamento e sostegno allo studio realmente personalizzati ed efficaci.

L’esperienza professionale maturata nel corso degli anni mi ha consentito di confrontarmi con molte realtà, portandomi a specializzarmi in percorsi pedagogici rivolti a studenti con difficoltà di apprendimento, consulenza genitoriale, progettazione e consulenza rivolta alla terza età con particolare competenza nel campo delle malattie neurodegenerative, percorsi di autonomia e stimolazione rivolti alla disabilità in tutte le sue forme.

Dal 2017 sono titolare dello Studio Harmoghé, che ho fondato con il proposito di rendere il sapere pedagogico una risorsa per la Persona, per armonizzare e supportare ogni fase del cammino di vita.

Collaboro, in ambito forense, con studi legali specializzati in diritto di famiglia, offrendo le mie competenze al fine di mediare i conflitti tra coniugi nel momento doloroso della separazione e del divorzio, con particolare riguardo per il benessere e la serenità dei figli.

Credo fermamente, laddove ce ne sia necessità, nel lavoro di rete con figure professionali diverse e complementari a quella del pedagogista, per progettare e realizzare in sinergia percorsi che sostengano la persona nella massima espressione delle proprie risorse.