340 9870402

Consulenza pedagogica per genitori separati

Quando una coppia prende la decisione di separarsi vede crollare tutto il micromondo che con tanto amore e fatica ha costruito nel tempo, fatto progetti e sogni condivisi, consuetudini ed abitudini, sentimenti importanti ed esclusivi. E’ difficile orientarsi in un momento tanto delicato, ma, soprattutto quando nella separazione sono coinvolti anche i figli, è importante che la coppia prenda decisioni volte alla massima tutela dei propri bambini.

Contatta lo studio Tutti i servizi

Questo implica un lavoro profondo e certamente impegnativo alla ricerca di nuovi equilibri che consentano alla coppia genitoriale di mantenere coesione e coerenza educativa nei confronti dei propri figli, pur non essendo più marito e moglie e non vivendo più nella stessa casa.

Spesso questo delicato passaggio è complicato dai rapporti tesi tra i due ex coniugi che, anche inconsapevolmente, possono cristallizzarsi in comportamenti oppositivi e poco collaborativi, che possono coinvolgere i anche i figli in litigi e sofferenze.

E’ fondamentale che il modus vivendi dei figli di genitori separati vari il meno possibile, e che vengano usate tutte le cautele e le attenzioni necessarie affinchè possano vivere questo momento con la massima serenità possibile, percependo forte e costante l’amore dei genitori nei propri confronti e ricevendo da entrambi gli stessi valori e riferimenti.

Sulla base di questi principi, all’interno dello Studio Harmoghé propongo percorsi di consulenza genitoriale mirati alla costruzione di un nuovo equilibrio familiare che metta al centro la serenità dei figli e che consenta alla coppia genitoriale di svolgere il proprio compito con consapevolezza e coerenza, lavorando sul dialogo tra gli ex coniugi e sulla ricerca di punti di incontro per poter educare insieme i propri figli nonostante le divergenze che li hanno portati alla separazione.

Se necessitate di supporto a seguito di una separazione contattate lo Studio Harmoghe, insieme lavoreremo per per ricreare il vostro equilibrio genitoriale e familiare.

dott.ssa Alessandra Ceppitelli Pedagogista clinico
Via Alberto da Giussano, 26
20145 Milano
Tel. 340 9870402
info@harmoghe.com

Compila il form sottostante per per ricevere informazioni immediate riguardo alla materia trattata.
Sarà compito poi di Harmoghé soddisfare la tua richiesta.
N.B. I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori.